Ristorante con ottima proposta di cucina reggiana a Reggio Emilia
Il ristorante Canossa vi accoglie nel centro di Reggio Emilia per offrirvi i piatti tipici della cucina reggiana.
La proposta di cucina reggiana del locale vede come fiori all’occhiello:
tortelli, cappelletti, tagliatelle, lasagne e il carrello dei bolliti. Per la preparazione dei primi piatti, il ristorante di cucina reggiana utilizza solo pasta fresca tirata a mano dai propri cuochi.
Contatti
Locale a conduzione familiare
Situato nel cuore di Reggio Emilia, all’interno del primo nucleo fortificato della città, il ristorante Canossa ha aperto nel 1968 e dal 1971 i fratelli Calò, Giovanni, Nicola, Silvio e Giuliano, propongono ai propri commensali la miglior cucina reggiana della zona.
Il ristorante ha una conduzione familiare ed è proprio l’armonia che aleggia tra i fratelli a rendere la loro cucina reggiana così buona. Non solo la scelta dei migliori ingredienti e un servizio al tavolo impeccabile, bensì l’amore per il proprio lavoro e l’armonia rendono il ristorante Canossa il luogo giusto per un pasto eccellente.
La cucina del ristorante
La cucina reggiana del ristorante Canossa è così speciale perché tutto viene preparato la mattina stessa, compresa la pasta fresca tirata a mano.
Quando gli ospiti entrano in sala, vengono accolti da Giovanni, Nicola e Silvio, mentre Giuliano dirige la cucina, portando a perfetta cottura i piatti ordinati dai tavoli.
Il menù di cucina reggiana del locale di Reggio Emilia è vasto e prevede:
- cappelletti e tortelli
- pasta all’uovo in brodo o asciutta
- arrosti e bolliti in grande varietà
- verdure cotte e crude di tutti i tipi
- dolci casalinghi
Le portate di cucina reggiana vengono accompagnate ottimamente dall’eccellente Lambrusco reggiano, perfetto per promuovere i sapori del territorio.